AliceMarini, mezzosoprano veronese, ha debuttato giovanissima come solista all' Arena di Verona. Da quel momento, la sua voce, anche grazie alla particolarità del timbro vocale, viene conosciuta sia in Italia che all'estero, ricevendo note di stima anche dall' estremo oriente.

Alice, veronese di nascita, con origini sarde e abruzzesi, nel 1999 ha superato l'esame di ammissione ed è entrata a far parte della classe di pianoforte della Prof.ssa Sabrina Reale con la quale ha conseguito il Diploma Inferiore di pianoforte. Successivamente ha deciso di dedicarsi interamente alla sua grande passione: il canto lirico.

Nel 2011 consegue il Diploma di Canto Lirico presso il Conservatorio di Verona aggiudicandosi il plauso della commissione come Miglior Diplomata dell'Anno.

Nell'anno 2012 vince il Concorso Nazionale indetto dalla "Fondazione Arena di Verona" ed entra così a far parte del prestigioso coro areniano.

Nell'anno 2013, durante il Festival del Centenario, debutta in qualità di "artista solista" nella propria città, calcando il prestigioso palcoscenico dell' Arena di Verona.

Da quel momento le doti canore ed artistiche vengono conosciute oltre i confini veronesi varcando anche quelli nazionali ed Alice inzia così ad interpretare svariati ruoli sia in Italia che  all'estero.

Partecipa a numerose stagioni operistiche nonché in qualità di "special guest" ad eventi privati di caratura internazionale.

Costante e continua è l'applicazione nello studio volto al perfezionamento vocale ed attoriale del professionista del melodramma.

 

Contatti

Messaggio inviato, grazie!